manutenzione-candele-auto-quando-cambiarle-dplusautoricambimessina.com

Quando sostituire la candela auto

Tutto si basa su questi elementi della tua auto, ecco perché ti consigliamo di sostituire la candela auto per puntare sempre alla massima efficienza, vediamo come

Poniamo il caso che la tua auto, non parta, ha un problema di accensione, questo potrebbe dipendere dalla manutenzione candele auto.

Le candele sono dei dispositivi elettrici che, nei motori a benzina, servono per innescare la scintilla. Le candele dell’auto sono una parte fondamentale, un componente indispensabile nelle auto a benzina o a GPL e metano, mentre non sono presenti, e dunque non servono, nelle auto a diesel.

Quando le candele auto si usurano, non si crea la scintilla che accende la miscela di aria e carburante. Oppure, la benzina non brucia per come dovrebbe, e di conseguenza rovina a lungo andare il motore e danneggiando il convertitore.

manutenzione-candele-auto-quando-cambiarle-dplusautoricambimessina.com
Candele Auto

Ecco alcuni sintomi delle candele da cambiare

L’auto non parte potrebbe essere colpa delle candele con i contatti usurati, l’auto non tiene il minimo, fai più carburante del solito, l’accelerazione avviene con lentezza, si accende una spia.

Quando sostituire le candele auto

Per prima cosa ci serve sapere, la durata di una candela; Se la tua automobile è piuttosto vecchia, la sostituzione delle candele va fatta ogni 15-20.000 km. Se è un’auto recente, il cambio candele è previsto ogni 40-60.000 km, controlla sempre le istruzioni della casa Automobilistica.

Una buona abitudine, è quella di pulire le candele auto ogni 10.000 km. In questo modo, le mantieni efficienti e ne prolunghi anche la durata.

Cosa consiglia il TeamD+ per la sostituzione Candela Auto?

Per la sostituzione fai da te delle candele della macchina ti servono le candele e una chiave snodabile, se non sei pratico/a, porta la tua auto in un officina, e non dimenticare di dare un occhiata alle nostre Candele.

Se non la dovessi trovare, scrivici nei Contatti

Se questa news ti è stata utile condividila su Facebook , metti “Mi Piace“, oppure lascia il tuo commento con i tuoi consigli. Ricorda di iscriverti alla mailing list per ricevere i migliori articoli direttamente via email!

Diversamente, passa a trovarci, le coordinate le trovi qui, presto…