RAICAM_Banner

La storia della RAICAM INDUSTRIE S.r.l., nostro fornitore di Freni a Disco, Pastiglie Freno, tutto Made in Italy

La forza e l’unicità del gruppo RAICAM, risiede nella capacità dei 4 stabilimenti, di realizzare i prodotti finiti con un ciclo verticale di produzione partendo cioè dalla produzione dei componenti base. 

  • Raicam Industrie S.r.l. di Torino
  • Raicam Industrie S.r.l. di Pescara
  • Automotive Products S.p.a. di Ancona
  • Raicam Clutch L.t.d. di Leamington
Raicam-innovative-business
Raicam-innovative-business

Il Gruppo Raicam ha percorso la sua storia fino ad oggi, credendo nella forza della ricerca e dell’innovazione tecnologica. Questo gli ha permesso di divenire un importante produttore indipendente di pastiglie per freno a disco, di ganasce per freno a tamburo e sistemi frizione destinati al mercato del ricambio e di primo impianto O.E.

Cosa succede nei 4 stabilimenti

I 4 stabilimenti consentono di realizzare i prodotti finiti con un ciclo verticale partendo dalla produzione dei componenti base.

Il Gruppo Raicam sviluppa soluzioni su misura, producendo innovazione dei prodotti e dei propri processi. Il coordinamento avviene in Gruppi di lavoro per: collaboratori, fornitori e clienti anche con l’ausilio dei migliori centri di ricerca universitari.

Il progresso tecnologico è affiancato dall’esperienza e dalla competenza delle risorse umane, che contribuiscono a creare prodotti di alta qualità ed affidabilità.

L’approccio al “Miglioramento Continuo“, la definizione degli obiettivi della qualità, l’eccellenza nei prodotti e nei servizi, vengono considerati da Raicam, strategia di primaria importanza per il business e un elemento basilare e determinante per la prosperità, per la vitalità economica e per il conseguimento degli obiettivi. 

“Essere sempre all’avanguardia per poter fornire i prodotti e i servizi che soddisfano le esigenze e le aspettative dei clienti”. 

Per info e dettagli sui prodotti visita il nostro negozio online, o vieni direttamente a visitare quello fisico, da qui le indicazioni per raggiungerci.

P.S.: Non dimenticarti di visitare la nostra pagina Facebook D+ Autoricambi Messina e metti un “Mi Piace” per rimanere aggiornato sulle News, e Promo e lascia un commento (serve per migliorarci 🙂 )

Se ancora non l’avessi fatto, Condividi i post con i tuoi amici, puoi usare anche i bottoni qui sotto, per Telegram e Whatsapp.